Smartphone e tablet


Smartphone e tablet hanno superato i computer in popolarità a causa del modo in cui ti permettono di vivere la vostra vita senza interruzioni, piuttosto che intorno alla vostra scrivania a casa o in ufficio. Con internet mobile, e-mail, social networking e il cloud storage, è possibile effettuare la maggior parte delle attività che è possibile effettuare su un computer … ma in un caffè, fare la spesa, nel parco, lavorando lontano dall’ufficio o ovunque intorno o al di fuori della casa.

Tuttavia, questo elevato livello di convenienza è accompagnato da livelli elevati di rischio. Dato che i dispositivi mobili sono così compatti e portatili, sono più facili da perdere o rubare, portando a potenziali violazioni alla tua sicurezza personale e finanziaria o, nella migliore delle ipotesi ad inconvenienti. E a causa del luogo in cui è possibile utilizzare il dispositivo, i rischi derivanti dall’uso on-line possono anche essere superiori a quelli derivanti dall’usare i tuoi computer di casa o in ufficio.

Ricordate sempre che il dispositivo non e ‘solo un telefono’, ma bisogna pensare ad esso come un computer, ma che necessita di differenti regole di sicurezza.