I Miglior antivirus gratis 2017 per la protezione del Pc


 

i miglior antivirus gratis

Perché si è alla ricerca e si dovrebbe scegliere il miglior antivirus gratis? – Hai appena comprato o ricevuto un PC in regalo? Quasi sicuramente insieme al Pc hai trovato già programmi antivirus installati, ma che la validità di solito è buona solo per i primi tre mesi, sei al massimo. E se delle volte il software può funzionare lo stesso, capita però che l’aggiornamento del database delle definizioni dei virus non viene più attuata. Ricorda che avere un software antivirus non aggiornato vale zero, ti trovi nelle stesse condizioni di chi non l’ha per niente.

Certo, si potrebbe pagare e continuare a utilizzare il software di sicurezza fornito con il PC. Ma anche se si preferisce non pagare, non è necessario restare senza protezione. No, non mi riferisco a Microsoft Windows Defender strumento che viene fornito con Windows. Di fatto si riscontra che nelle prove di laboratorio professionale, Microsoft è molto indietro rispetto altri prodotti gratuiti.
Anche se si sta eseguendo Windows 10, non si dovrebbe fare affidamento su strumenti di sicurezza di Microsoft.

Ci sono software specializzati solo per questo: mantenere il Pc al sicuro.
Perciò di positivo c’è che non hai bisogno di spendere soldi per comprare un buon antivirus. Si possono trovare addirittura gratis applicazioni di terze parti che sono più efficaci a mantenere al sicuro il proprio PC.

L’unica differenza dei programmi antivirus a pagamento è nella sola assenza di un firewall, che il più delle volte è presente solo nella suite a pagamento. Questo ormai non è più un problema in quanto è presente nelle ultime versioni di Windows o nel vostro Router.

Niente assolutamente necessario. Per ciò che ci interessa è tenere il nostro PC al sicuro. Questi software sono più che sufficienti e anche molto efficienti e leggeri nella scansione, senza rallentare il vostro

I miglior antivirus gratis 2017 per Pc

Molti dei più grandi sviluppatori di software di Premium Security offrono anche un software antivirus gratuito che offre una protezione eccellente.
In tutto il mondo, i ricercatori presso laboratori di test antivirus indipendenti passano le giornate mettendo strumenti antivirus alla prova. Alcuni di questi laboratori rilasciano periodicamente relazioni pubbliche sui loro risultati. Seguo cinque di questi laboratori da vicino: AV-Comparatives , AV-Test Institute , Simon Edwards Labs (il successore di Dennis Technology Labs), Virus Bulletin, e MRG-Effitas.

Le società di sicurezza in genere pagano per il privilegio di essere inclusi in fase di test. In cambio, i laboratori gli forniscono rapporti dettagliati che possono aiutare a migliorare i loro prodotti.
I dati di rilevazione malware provengono da due laboratori indipendenti di valutazione, AV-TEST in Germania e AV-Comparatives in Austria. è un fornitore leader di servizi internazionale e indipendente nel campo della sicurezza informatica e di ricerca anti-virus.
Lo scopo del lavoro di ricerca svolto da questi laboratori è quello di individuare direttamente l’ultimo di malware, analizzarlo utilizzando metodi state-of-the-art e di informare i loro clienti dei risultati di alta qualità ottenuti.

Da questi dati scopriamo che i miglior antivirus gratis sono più efficaci di gran parte della concorrenza a pagamento. Abbiamo valutato più di una dozzina di strumenti antivirus gratuito per aiutarvi a fare la scelta.

Caratteristiche di un buon programma antivirus

Un buon antivirus dovrebbe essere in grado oltre a scovare il malware esistente, di prevenire ransomware, botnet, Trojan e altri tipi di programmi cattivi di poter insinuarsi.
Inoltre, di mantenere il computer in esecuzione in modo efficiente, salvaguardare la propria identità online e le informazioni personali.

I programmi antivirus gratuiti più utilizzati sono stati quindi valutati sulla base della protezione dal malware. Dal tempo impiegato per eseguire una scansione rapida e una scansione completa. L’impatto sulle risorse del sistema, facilità d’uso e il numero di funzioni utili extra che offre – (add-on gratuito del software, protezione dei bambini online, gestione della sicurezza su dispositivi mobili, monitoraggio del firewall di un computer). Infine, come con insistenza ogni programma assilla l’aggiornamento a software pagato dalla stessa società.
D’altronde il tuo antivirus gratuito deve essere in esecuzione tutto il tempo, e se ti dà fastidio con le notifiche pop-up o colpisce le risorse di sistema troppo difficili voi sarete presto demoralizzati e avviliti.

Le funzioni utili dei miglior antivirus gratis

Tutti i programmi antivirus free che presentiamo offrono una protezione in tempo reale contro gli attacchi malware. Il software analizza anche l’intero sistema su richiesta o su una pianificazione impostata. Una volta che la pulizia e la pianificazione è stata eseguita, bloccando tutti gli accessi agli URL di malware-hosting è un altro buon modo per evitare guai.
Questa funzione molto utile in quanto assicura che il malware è bloccato a monte.

Molti dei miglior antivirus gratis estendono tale protezione per guidare anche gli utenti da siti Web fraudolenti.  Siti che tentano di rubare le credenziali di accesso per i siti finanziari e altri siti sensibili di phishing.

Il rilevamento basato sul comportamento, una caratteristica di alcuni prodotti antivirus, è una spada a doppio taglio. Da un lato, è in grado di rilevare il malware che non è mai stato visto prima. D’altra parte, se non è fatto bene, può confondere l’utente con messaggi su programmi perfettamente legittimi.

Antivirus e aggiornamenti di sicurezza

Un modo semplice per mantenere il vostro PC protetto è quello di installare tutti gli aggiornamenti di sicurezza, sia per Windows che per i browser e altre applicazioni popolari.

Windows 10 rende più facile che mai per rimanere aggiornati. Ma ci sono un sacco di buchi di sicurezza nelle versioni precedenti di Windows, in applicazioni popolari, e in add-ons.
La scansione di vulnerabilità, sotto forma di aggiornamenti mancanti è una caratteristica più spesso che si trovano in prodotti antivirus commerciali, che in alcuni tra quelli gratuiti.

Tutti i laboratori indipendenti che si sono presi in esame comprendono Microsoft in fase di test. Ma la maggior parte lo usano come una linea di base. Se un prodotto non può fare di meglio della linea di base, significa che ha ottenuto problemi reali.

Vediamo allora quali sono i miglior antivirus gratis per il 2017.  Quindi, quale prodotto gratuito PC Antivirus è giusto per te?

Vediamo allora quali sono i miglior antivirus free in circolazione per il 2017. Quindi, quale prodotto gratuito  Antivirus PC è giusto per te?

ProgrammiGratis Recensione
Review Date
Rating della Redazione
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *