Microsoft Security Essentials download


Microsoft Security Essentials downloadSe non hai ancora eseguito l’aggiornamento a Windows 8 e si desidera un programma antivirus gratuito, allora si può prendere in considerazione Microsoft Security Essentials. Il programma esegue tra altro  la scansione per i diversi tipi di minacce, inclusi virus, spyware, worm, Trojan e rootkit,.  Windows 8 ha integrato un maggiore  programma di sicurezza  che è conosciuto come Windows Defender.

Caratteristiche di Microsoft Security Essentials:

  • Tre modalità di scansione
  • Alcune impostazioni di scansione avanzate
  • Definizioni automatica di spyware e virus
  • Shell extension
  • Programmatore Scan

Uso di Microsoft Security Essentials

È necessario disporre di una copia originale di Windows per installare il software di sicurezza,  e il processo richiede un po ‘di tempo. Il programma chiede agli utenti di disinstallare altri strumenti antivirus per evitare conflitti software.

L’interfaccia utente ha un layout semplice, con quattro schede contrassegnate rispettivamente Home, Aggiornamento, Impostazioni e Cronologia. Anche se il software è considerato “di base”, anche dai produttori, ha alcune impostazioni avanzate. Il suo tema di colore cambia a seconda del modo in cui i tassi livello di sicurezza di un sistema, di verde, giallo e rosso indicano rispettivamente una protezione completa, le minacce potenziali e un’attività rischiosa.

Nella scheda Home, potremmo determinare se le definizioni di virus e spyware sono stati aggiornati e se la protezione in tempo reale è stata  acceso o spento. Possiamo anche la possibilità di scegliere una scansione rapida, scansione completa o personalizzata. Quando abbiamo fatto la nostra scelta e si preme il pulsante “Scan Now”, il programma visualizza l’inizio e tempi trascorsi, tipo di scansione, una barra di avanzamento, e elementi acquisiti, tra cui il nome del file attualmente in fase di scansione.

Il programma visualizza una finestra di dialogo pop-up quando ha rilevato qualcosa di dannoso, che ha mostrato il nome dell’agente dannoso, livello di allerta, lo stato e l’azione  raccomandata. Se si desidera ottenere maggiori informazioni, quindi è necessario effettuare il login al sito Web di Microsoft.

Potremmo filtrare l’elenco cronologia per visualizzare solo quei file  consentiti in quarantena o oltre a mostrare tutti gli elementi rilevati. La scheda Impostazioni ci permette di programmare il tipo di scansione voluto oltre  a voler  eseguire che il programma automaticamente ogni giorno in un momento specifico. Potremmo anche definire l’azione che vogliamo  per eseguire senza chiederne  conferma. Esegue auto-scansioni settimanali per impostazione predefinita.

Anche se le definizioni di virus e spyware vengono aggiornati automaticamente quando si è connessi a Internet, è possibile anche avviare il processo ogni volta che si desidera.

Conclusione

Se sei un utente casuale di Internet, quindi Microsoft Security Essentials è in grado di proteggere il sistema gratuitamente.

Descrizione Prodotto Software

Microsoft Security Essentials fornisce protezione in tempo reale per il PC di casa che protegge contro virus, spyware e altri software dannosi.

Una versione a 64 bit è disponibile anche: Microsoft Security Essentials (64-bit) / a>

Scarica gratis Microsoft Security Essentials

download