McAfee AVERT Stinger antivirus gratuito


McAfee AVERT Stinger è un’utility stand-alone utilizzata per rilevare e rimuovere virus specifici. Non è un sostituto per la piena protezione anti-virus, ma piuttosto uno strumento per assistere gli amministratori e gli utenti quando si tratta di un sistema infetto, va pertanto affiancato ad un normale software per la sicurezza già presente e correttemente configurato all’interno del pc.
Quando il nostro software di sicurezza antivirus non è riuscito a rimuovere tutte le minacce rilevate, allora entra in gioco McAfee Avert Stinger.

McAfee AVERT Stinger è un antivirus freeware che funziona con qualsiasi versione di windows.

Il programma pur essendo molto semplice da usare, indubbiamente è più adatto agli esperti in quanto ne potranno apprezzare maggiormente le fuonzionalità avanzate
McAfee AVERT Stinger è un antivurus che non offre una protezione in tempo reale ma è utilizzabile in modalità on demand, cioè saremo noi ad avviare una verifica del sistema operativo solo quando serve.
Stinger utilizza la tecnologia del motore di scansione di prossima generazione, tra cui la scansione dei processi, file DAT firmati digitalmente e ottimizzazione delle prestazioni di scansione.
Rileva e rimuove le minacce individuate sotto l’opzione “Lista minaccia” sotto Advanced del menu opzioni nell’applicazione Stinger
Un difetto di questo applicativo, sicuramente non di poco conto è quello di non disporre una funzione di aggiornamento automatico del database delle definizione dei virus. E’ pertanto necessario di volta in volta scaricare dal sito dal sito di McAfee l’ultima versione di questo software.
Utenti di Windows ME / XP / Vista:
Disattivazione Ripristino configurazione di sistema

Windows utilizza un programma di utilità di ripristino che esegue il backup dei file selezionati automaticamente nella cartella C: _Restore. Ciò significa che un file infetto potrebbe essere memorizzate in un file di backup, e VirusScan sarà in grado di eliminare questi file. È necessario disattivare Ripristino configurazione di sistema utilità per rimuovere i file infetti dalla cartella C: _Restore.

Potete scaricare da Qui direttamente dalla pagina di  McAfee, l’ultima versione di AVERT Stinger